"Le attività quotidiane sono una lotta"

Cos'è il dolore cronico?

100 milioni

Il dolore cronico è più comune di quanto la maggior parte delle persone possa immaginare e colpisce persone di tutte le età e fasi di vita. Circa 100 milioni di persone in tutta Europa soffrono di dolore cronico. I motivi del dolore a lungo termine potrebbero non essere evidenti e variano notevolmente.

1/3 persone

Secondo un report del 2017 di GAfPA (Global Alliance for Patient Access), un terzo delle persone che soffrono di dolore cronico ha dichiarato che il dolore riportato era così grave da non poterlo più tollerare e un quinto degli intervistati ha dichiarato di aver perso il lavoro o di aver ricevuto di conseguenza diagnosi di depressione.

 

Icon

Il dolore cronico può influenzare la tua vita quotidiana e può essere invalidante. Il dolore a lungo termine può avere un impatto negativo sulla tua capacità di lavorare e di impegnarti in attività che una volta ti piacevano. Anche le attività più semplici come fare il bucato o portare fuori la spazzatura possono essere difficoltose quando si soffre di dolore cronico.

Icon

Potresti provare un senso di disperazione mentre lotti per vivere la tua vita nonostante tu combatta un dolore costante per il quale non c'è una ragione o una soluzione ovvia. Le persone che soffrono di dolore cronico spesso si sentono isolate e incomprese da familiari e amici.

“Anche se sembra che stiano vivendo una vita normale, non è così. Il dolore è reale"

Girl looking at the sky

Cos'è la stimolazione del midollo spinale?

Il dolore cronico o neuropatico è spesso difficile da diagnosticare e può essere ancora più difficile trovare un trattamento che funzioni. Potresti aver provato forme di fisioterapia e ti sono stati prescritti farmaci antidolorifici, che possono avere effetti collaterali negativi, come la sonnolenza. L'uso a lungo termine di oppioidi può portare a una diminuzione della sensibilità, con conseguente aumento del dosaggio e rischio di dipendenza.

Un'alternativa ai farmaci è la stimolazione del midollo spinale (SCS), che fornisce segnali elettrici al cervello per mascherare i segnali di dolore e fornire un sollievo immediato, senza gli effetti collaterali indesiderati di forti farmaci antidolorifici. Ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo e ricominciare a vivere.

Get more information

NHYM

Se sei un professionista sanitario, Compila un breve modulo per

ottenere maggiori informazioni sulle nostre ultime tecnologie ed eventi

Text

TERAPIA PERSONALIZZATA,
MIRATA ED EFFICACE

Top