Boston Scientific è da sempre impegnata nel migliorare la vita di milioni di pazienti in tutto il mondo. In qualità di azienda leader a livello globale nel settore della tecnologia medica, Boston Scientific fa progredire la scienza per la vita, offrendo un'ampia gamma di soluzioni ad alte prestazioni idonee a soddisfare le necessità dei pazienti e a ridurre la spesa sanitaria.

40 anni di innovazione

La storia di Boston Scientific inizia sul finire degli anni ’60, con l’acquisizione di una partecipazione in Medi-tech, che nel 1969 introdurrà i primi prodotti sul mercato - una linea di cateteri manovrabili (alcune versioni aggiornate sono tuttora in uso), utilizzati nelle prime procedure mininvasive nel sistema vascolare periferico. È, tuttavia, nel 1979 che John Abele e Pete Nicholas rilevano la Medi-tech e fondano la Boston Scientific Corporation.
Da quel momento fino ad oggi, Boston Scientific continua ad essere attivamente impegnata nel migliorare la vita di oltre 30 milioni di pazienti in tutto il mondo. Questo attraverso un continuo processo di innovazione e rinnovamento del proprio portafoglio prodotti, per una costante ricerca della soluzione terapeutica migliore da adottare a seconda dei diversi pazienti trattati.

Quest’anno Boston Scientific celebra 40 anni di storia, di successi e di costante impegno nella ricerca di terapie ottimali, collaborando al fianco della comunità scientifica per comprendere al meglio le necessità cliniche di ogni singolo specifico caso.
È l’impegno che Boston Scientific pone in ciascun suo prodotto, servizio o relazione intrapresa e tesa a migliorare la qualità di vita dei pazienti in tutto il mondo. Tutto ciò si ottiene attraverso un costante investimento nella ricerca: infatti, ogni anno Boston Scientific impegna circa l'11% del suo fatturato globale in Ricerca & Sviluppo di nuovi prodotti e ha all’attivo 19.000 brevetti e oltre 5.000 in corso di definizione.
Inoltre: ogni anno, il portafoglio prodotti di Boston Scientific si arricchisce di nuove e strategiche acquisizioni, a completamento dell’offerta. Questo fa sì che l’azienda si attesti tra i leader indiscussi nel mercato MedTech, contribuendo a delineare il futuro del settore dei dispositivi medici e garantendo cure migliori alle persone in tutto il mondo.

40 anni di progresso della scienza per la vita.

Le principali innovazioni Boston Scientific degli ultimi 40 anni

40 Years of Advancing Science for Life
Top