
Gentile visitatore,
La informiamo che questo sito Web consente un accesso sicuro ai nostri visitatori, sulla base del loro Paese di residenza all'interno dell'Unione Europea. Per accedere al portale web di suo interesse, dovrà selezionare la lingua del Paese in cui risiede. Desideriamo ricordarle che è sua responsabilità scegliere correttamente tale lingua. La selezione di una lingua diversa da quella del Paese da cui effettua la connessione potrebbe portarla a visualizzare informazioni non consentite dalle normative del suo Paese di provenienza. In tale circostanza, Boston Scientific declina ogni responsabilità correlata al suo accesso a tali informazioni. Per evitare di incorrere in questa circostanza, si raccomanda la massima attenzione nella selezione della lingua/Paese d’origine.
La termoplastica bronchiale (BT) è una procedura ambulatoriale per pazienti affetti da asma grave ed è stato dimostrato che riduce gli attacchi di asma per almeno 5 anni. Maggiori informazioni
"Da giovane sognavo di diventare un fantino ma avvicinarmi ai cavalli e stare all'aperto in campagna mi provocava gravi attacchi di asma. L'asma mi ha impedito di perseguire la carriera dei miei sogni e questo è stato un durissimo colpo per me."
Michael Keenan, 53 anni, Regno Unito
"Quand'ero alle elementari, finivo all'ospedale circa sei volte all'anno a causa degli attacchi di asma grave. Mi ricoveravano per tre giorni alla volta e spesso venivo curato nel reparto per malattie croniche. È stato un periodo di grandi preoccupazioni per me e la mia famiglia."
Reah Yarworth, 24 anni, Regno Unito
"La termoplastica bronchiale ha cambiato la mia vita. L'ha migliorata in modo significativo in quanto ora posso fare cose che prima neanche potevo sognare, come falciare il prato o trasportare borse giù per le scale.
Michael Keenan, 53 anni, Regno Unito
L'asma deve sempre essere presa seriamente e il trattamento prescritto deve essere adeguato in base alle specifiche esigenze del paziente. Di seguito sono riportate le fasi terapeutiche per la personalizzazione del trattamento. Prima di prendere qualsiasi provvedimento, discuterne con il proprio medico.